Agriturismo – Country House le Grange – Riviera del Conero – Parco del Conero – Numana – Marcelli -Provincia di Ancona – Marche

Sono tantissime le cose da fare in autunno e inverno sulla Riviera del Conero, eccone alcune:  

Sabato 12 Ottobre – I musei civici di Recanati sabato 12 ottobre aderiscono alla Giornata del Contemporaneo.
Prezzo scontato per il biglietto unico (5 euro anziché 10) che consente di vedere i musei di Villa Colloredo Mels, il museo Beniamino Gigli e la Torre del Borgo. Un’occasione imperdibile per ammirare ,con una visita guidata gratuita alle 17, alla visita guidata gratuita (alle 17 con prenotazione obbligatoria 071 7570410) al museo di Villa Colloredo Mels che ospita per la mostra “Infinito Leopardi” le opere di due artisti dell’arte povera contemporanea del Paese: Michelangelo Pistoletto con il suo “Metro cubo d’infinito in stanza specchiante” e Giovanni Anselmo. Ma non finisce qui.
Alla Torre del Borgo sarà esposta eccezionalmente l’opera Everness/Sempritudine dell’artista Federica Amichetti.
www.infinitorecanati.it

-12 e 13 ottobre: In Bocca al Luppolo 2019 – Festival delle birre artigianali

Per scoprire il sapore vero e genuino delle Marche e della sua birra artigianale, non perderti In Bocca al Luppolo 2019, il 12 e 13 Ottobre ad Ancona, al Mercato delle Erbe.
🍻 Due giornate intense piene di buon cibo e divertimento, con laboratori e degustazioni; è l’occasione giusta per scoprire e assaggiare la bontà della birra made in Marche!

-Loreto: Santo Rosario alla Scala Santa

Da Sabato, 04 Maggio 2019 Fino a Sabato, 26 Ottobre 2019

Da maggio a ottobre, ogni sabato alle ore 7.00, è possibile partecipare alla recita del Rosario risalendo la Scala Santa costellata da 15 bellissime edicole dei misteri del Rosario, contenenti pannelli in bronzo scolpiti dell’artista Guarino Roscioli e collocati in sede nel 1950. A conclusione, celebrazione dell’Eucarestia in Basilica alle ore 8.30.

-GIUBILEO LAURETANO

Da Martedì, 27 Agosto 2019 Fino a Giovedì, 10 Dicembre 2020

PAPA FRANCESCO ha concesso il Giubileo Lauretano in occasione dei cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto patrona dei viaggiatori in aereo. L’anno giubilare si svolgerà a partire da domenica 8 dicembre 2019 (solennità dell’Immacolata Concezione) e si concluderà il 10 dicembre del 2020, ricorrenza della Traslazione della Santa Casa di Loreto.

La Vergine Lauretana ❤️❤️❤️    è stata proclamata da Papa Benedetto XV «La principale patrona presso Dio di tutti i viaggiatori in aereo» il 24 marzo 1920, accogliendo i desideri di molti piloti d’aereo reduci della prima guerra mondiale. Il Giubileo Lauretano non riguarderà solo gli appartenenti all’Aeronautica Militare, ma anche tutti i viaggiatori civili in aereo e coloro che, come pellegrini, visiteranno la Santa Casa di Loreto.

Ad aprire la Porta Santa l’8 dicembre 2019 sarà il Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin.

Durante l’anno giubilare “I pellegrini potranno ottenere l’indulgenza plenaria varcando la Porta Santa per chiedere il dono della conversione a Dio e ravvivare la propria filiale devozione a Colei che ci protegge nei viaggi in aereo.” (Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto).

Il Giubileo lauretano sarà l’occasione per riscoprire la devozione alla Madonna di Loreto, ma anche per “Conoscere a fondo l’originalità del santuario. Che ha al suo fondamento non un’apparizione o un’immagine prodigiosa ma una casaLa Santa Casa è elemento religioso, perché è il luogo dove è nata e cresciuta Maria, dove ha abitato la Santa Famiglia. Ma è anche un elemento di forte simbolismo antropologico universale: richiama i valori, le radici, che ogni uomo porta con sé. Simbolicamente, è la grande casa del mondo intero” (Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto).

-Garofoli InArte

Da Mercoledì, 18 Settembre 2019 Fino a Sabato, 09 Novembre 2019

Garofoli InArte continua con i suoi appuntamenti, simbolo della reale contaminazione tra vino e arte in tutte le sue forme. Da Sabato 14 settembre presso la Casa Vinicola Garofoli in Via Carl Marx, 123 – Castelfidardo
si terrà la mostra fotografica MARCHE di Gionata Taddei “Artigiano di professione e fotoamatore per Hobby.
Un ottimo osservatore con spiccata sensibilità nella percezione della realtà e nella sua rappresentazione fotografica
che lo porta ad esprimersi in ogni suo scatto. In questa sua prima mostra ha raccolto una piccola selezione
di foto realizzate nella sua regione.
LE MARCHE Un racconto suddiviso in quattro stagioni, dal mare ai Sibillini passando per le dolci colline e borghi medioevali. BUONA VISIONE”. Ingresso gratuito. In mostra fino al 9 novembre

 

Cosa c’è da vedere o da fare in zona?

Clicca qua:  http://www.rivieradelconero.info/calendario_eventi.asp

oppure digita l’ indirizzo:

http://www.cultura.marche.it/

 

Le nostre pagine

Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Agriturismo-Le-Grange-del-Conero-nel-Parco-del-Conero/298433236870371?ref=hl

Instagram:

https://www.instagram.com/agriturismolegrange/

 

Twitter: https://twitter.com/agrigrange

Pinterest:  https://www.pinterest.it/agriturismolegr/

COUNTRY HOUSE – AGRITURISMO LE GRANGE DEL CONERO  Via Marina II n. 31, 60026 Numana (AN)

Tel.  071.7391041   –   Cell. 3346999743

Indirizzi E.mail:    grangeconero@libero.it        cg@legrangedelconero.it

Sito internet : www.legrangedelconero.it